Privacy e cookie policy

Blog

23
Mag

FattoreMamma Award 2014: la parola a vincitrici e finalisti

Sabato 16 maggio, nel corso del MammaCheBlog – Social Family Day, è stato assegnato il FattoreMamma Award 2104, un’iniziativa di FattoreMamma che intende promuovere la progettualità, la creatività e l’impresa da parte delle mamme e dei papà dando risalto ai progetti più creativi e innovativi da essi realizzati. A proclamare i nomi dei tre finalisti e del vincitore, è stata Benedetta Parodi, arrivata appositamente all’evento, sorridente e di verde vestita.

Ha vinto Instamamme, sito che ha origine da una community nata su Instagram nel 2011 per la condivisione delle esperienze ma anche per il supporto alle mamme mediante specialisti. Le quattro mamme presenti alla proclamazione, Ginevra Carnevale, Viviana Valtullina, Adriana Fusè e Silvia Azzolina, a caldo hanno dichiarato: “Ringraziamo Fattore Mamma, Iolanda Restano e tutta la giuria, tutti i nostri lettori e quanti ci hanno votato e supportato in questo anno di duro ma appagante lavoro”.

Tra i finalisti, il progetto Gli Amici di Bob di due papà, Michele Servalli e Carlo Donati, e MaMi – Mamme a Milano. Commenta così Renata Guizzetti di MaMi (che non ha potuto preseniziare di persona, sostituita in sala del MammaCheBlog da un volontario dell’associazione): “La notizia di essere tra i finalisti del FM Award ci ha colto di sorpresa. Non ce lo aspettavamo perché Mami non è un blog, ma nasce come luogo fisico, di ritrovo, uno spazio che le future e neo mamme possono frequentare per cercare di vivere appieno l’avventura della maternità, sostenute da altre mamme e da professionisti del settore. Però ci siamo candidate perché da Mami (luogo fisico), dall’incontro tra le mamme che lo frequentano sono nate e cresciute idee che hanno cavalcato la rete“.

Entusiasta Michele Servalli: “Che giornata! Mai mi sarei aspettato, un giorno, di dover parlare a tante ragazze tutte insieme! E che ragazze! Ho incontrato mamme veramente interessanti, preparate e determinate. Ringrazio Jolanda e tutto lo staff di Fattore Mamma per un accoglienza cosi calorosa al progetto #amicidibob promosso da Remmy.  Invito tutte le blogger a partecipare all’iniziativa. Assieme possiamo fare tanto per la sicurezza dei bimbi in auto!

Una menzione speciale è andata a PartyPops, uno shop online dedicato alle feste, che è stato il progetto che ha ottenuto più voti in Rete. Mentre la testata media partner dell’evento alfemminile.com ha voluto segnalare FightTheStroke di Francesca Fedeli e marito, un’associazione che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’ictus nei bambini e di sviluppare applicazioni tecnologiche per la riabilitazione.
Complimenti a tutti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.