Privacy e cookie policy

Blog

24
Nov

Aboca: scopri la botanica urbana!

Aboca parteciperà come sponsor all’evento “MammaChe BlogCreativo”. Una collaborazione che nasce dal desiderio di sensibilizzare le mamme e le blogger verso l’utilizzo delle erbe officinali come rimedi naturali e utili per la salute di tutta la famiglia. Aboca è un’azienda toscana leader nel mercato italiano degli integratori alimentari e dispositivi medici a base di complessi molecolari vegetali, con un ampia offerta di prodotti naturali in grado di rispondere a tutte le più comuni esigenze di salute.

L’attenzione all’ambiente e alla salute naturale sono i motori dell’attività di questa grande Azienda che, dal 1978, lavora nel settore della fitoterapia per portare innovazione nel campo della salute.

Sarà una partecipazione attiva quella di Aboca. Potrete trovarla all’interno del Knit Cafè con uno spazio allestito dove saranno offerte alcune tisane e con una pubblicazione dedicata all’interno della shopper dell’evento. Si tratta del libro Botanica Urbana, di Fabrizio Zara pubblicato da Aboca Edizioni, per scoprire che le piante crescono spontaneamente anche in città e si adattano popolando muri, bordi delle strade e recinzioni. Eppure molto spesso le trascuriamo e calpestiamo involontariamente senza sapere che quelle che chiamiamo “erbacce” possono essere in realtà piante medicinali ricche di proprietà utili per la salute e di caratteristiche affascinanti.
Ed è proprio per imparare a riconoscere le piante spontanee di città, spesso invisibili ai nostri occhi, che nasce il libro-guida  di Fabrizio Zara, esperto di flora medicinale e responsabile della ricerca botanica e curatore del giardino medicinale di Aboca.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.