Privacy e cookie policy

Blog

17
Apr

Salvatore Aranzulla, un guru del SEO al MammacheBlog 2015

Salvatore Aranzulla è il più autorevole e conosciuto divulgatore informatico in Italia con 12 milioni di visite al mese., oltre a essere è il fondatore e la firma della rubrica tecnologica dello storico portale Virgilio.it.

Sarà al MammacheBlog…

Venerdì 8 maggio, ore 11.15-12.45

Ottimizzazione SEO di un blog editoriale

Il corso ha l’obiettivo di insegnare come ottimizzare un blog editoriale per i motori di ricerca al fine di aumentarne la visibilità. In particolare verranno affrontate le seguenti tematiche: come gli utenti interagiscono con i motori di ricerca; perché i motori di ricerca sono rilevanti per un blog; quali sono gli articoli che gli utenti cercano sui motori di ricerca; come tracciare il proprio successo; come monetizzare gli spazi pubblicitari. Verrà citato il caso del sito www.aranzulla.it

 

Ed ecco alcune domande che gli abbiamo rivolto per conoscerlo meglio ed anticipare alcuni degli argomenti che tratterà nel suo MomClass…

Sei una voce molto seguita in Rete, ci racconti quando e come è nata la tua passione per la “divulgazione” informatica e la formazione dei tuoi utenti?

Il mio blog è nato nel 2012 come spazio in cui raccogliere le soluzioni ai problemi che i miei amici trovavano usando il loro computer. Nel corso degli ultimi anni, io ed i miei collaboratori abbiamo pubblicato più di 5000 guide.
Quanto conta il SEO per il successo di un blog?

Una buona indicizzazione è molto importante per un sito Internet editoriale: il 70-90% degli utenti che leggono un blog proviene da motori di ricerca.

Quali sono gli errori più comuni e dannosi che vedi compiere dai blogger lato SEO e impostazione dei loro blog?

Il problema principale è che molti blogger non produrre contenuti nuovi, originali, e che non pubblicano ciò che gli utenti realmente cercano: ha poco senso parlare di tematiche che sono cercate da poche persone. Sul mio blog, io ed i miei collaboratori pubblichiamo solamente soluzione a problemi comuni legati all’informatica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.