Privacy e cookie policy

Blog

18
Nov

Federica Piccinini con Glitterroom al MammacheBlog Creativo

Federica Piccinini si presenta innanzitutto come mamma di Gianmarco e di due dolcissime gemelle, Greta e Ginevra. Nel gennaio del 2009 ha lanciato Sweet as a Candy, un blog di ispirazione che tratta di beauty, interior design, decorazione, moda, stile, fotografia, mondo dei bambini e life style. Il successo è arrivato subito e qualche anno dopo ha aperto il suo canale YouTube (oggi seguito da 46.000 persone).

Da qualche tempo ha lanciato anche uno shop online, Glitter Room, e proprio di come nato e di come sta crescendo questo progetto ci parlerà nel corso del panel Creare un brand, che si terrà sabato 28 novembre al MammacheBlog Creativo, alle ore 15.00.

Federica, come è nata per te l’idea di aprire un eshop? Sei da sola in questa iniziativa?

L’idea di aprire uno shop tutto mio è nato da un progetto importante che ancora oggi è in via di evoluzione. Sweet as a Candy è diventato un vero modo di essere, uno stile riconoscibile e per questo ho voluto creare uno shop online dove raggruppare le mie scelte in fatto di moda, accessori e da poco anche casa e life style. In questo viaggio non sono sola ma accompagnata da un team senza il quale tutto questo non sarebbe possibile.

Parliamo di burocrazia online: eri pronta a gestirla o hai dovuto informarti e lavorarci più di quanto prevedessi?

Aprire un e-commerce segue le stesse procedure che sono richieste per un qualsiasi commerciante con l’unica differenza che non c’è un negozio fisico ed una vetrina sulla strada. Per seguire tutto con correttezza e consapevolezza mi sono affidata a degli esperti che si sono occupati di tutte le procedure burocratiche e fiscali necessarie per il commercio online.

Sito | Shop |Facebook | Instagram | Youtube

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.