Privacy e cookie policy

Blog

18
Nov

Vergnano, con le mamme al MammacheBlog Creativo

Il web non è davvero un mondo tutto al maschile e oggi le donne, e le mamme, sono protagoniste delle conversazioni presenti sulla Rete, su blog, forum e social network. Ci si racconta, si incontrano nuovi e vecchi amici, si cercano informazioni, supporto, si condividono dubbi, domande, incertezze e piccoli momenti come quelli di un caffè con le amiche, di una ricetta ben riuscita, di una tazza fumante da stringere finali fra le mani insieme ad un buon libro. Lo fanno le mamme blogger, attivissime in Rete e veri punti di riferimento per la propria community di lettrici, e lo fanno tutte le donne e mamme che giorno dopo giorno leggono, commentano, condividono sui blog, forum e social le loro esperienze.

Nel racconto della vita, il caffè è un fil rouge perché segna ogni momento della giornata, dalla colazione prima della scuola alla pausa di relax fra un impegno e l’altro, e perché fare il caffè è un gesto d’amore, che lo si faccia per una mattina romantica a letto, nel subbuglio prima di una lunga giornata in ufficio, o per concludere un pasto cucinato con le proprie mani. Bere un espresso è un gesto veloce al bar, ma “mettere su” la caffettiera o sentirne il profumo che scappa dalla cucina per le stanze ha il sapore di casa ed è un mondo tutto da raccontare, in modo divertente o agrodolce, e che ci accomuna tutti.

Trasmettere la cultura del caffè “formato famiglia” e comunicare con le famiglie italiane, e con le mamme in quanto portavoce di queste realtà è proprio l’obiettivo del nuovo progetto 2014 di Caffè Vergnano nato in collaborazione con Fattore Mamma.

Caffè Vergnano è un nome storico del caffè in Italia e mantiene ancora oggi i pregi di una realtà familiare, in cui i valori di tradizione, esperienza e dedizione sono un cardine dell’azienda e delle persone che ne fanno parte – e valori da condividere con chi ogni giorno sceglie che cosa è meglio per sé e per i propri cari. Ecco perché da quest’anno Caffè Vergnano entra in relazione diretta con le mamme, aprendo le porte del proprio magazine Coffeeandnews.it alle loro storie di “ordinaria caffeina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.