Privacy e cookie policy

Blog

16
Mag

Monica Taranto, MammaFit oltre la Rete

Monica Taranto sarà speaker nel MOMTalk: Valorizza il talento con il web, in Rete e oltre la Rete, sabato 25 maggio, ore 10.30

Monica, come nasce il progetto MammaFit?
Ho lavorato per 15 anni nell’Information Technology (IBM e altre società americane) e speso un decennio in palestra come istruttore, essendo il fitness una passione viscerale e nel passato un secondo lavoro. Con la nascita della mia prima bambina il mondo ha per me cambiato ordine e valori. Insieme alla mia amica e “collega di palestra” Elaine Barbosa abbiamo perciò ideato un percorso di allenamento che potesse coniugare l’essere mamma con il ritornare in forma, incontrare altre mamme e trascorrere del tempo insieme al proprio bambino.

Così nel 2010 nasce MammaFit, Associazione Sportiva dedicata a corsi di ginnastica con passeggino, marsupio e in acqua.. Abbiamo costruito un percorso formativo con l’expertise di un’ostetrica e un’osteopata, ottenendo perciò istruttori qualificati che potessero lavorare utilizzando il nostro metodo e la nostra filosofia, nonché il nostro marchio che attualmente è registrato a livello Europeo. Prime in Italia a pubblicare un manuale di ginnastica con il passeggino, ci avvaliamo principalmente di collaborazioni con sponsor commerciali e web per aumentare la nostra presenza sul territorio italiano. Attualmente siamo presenti, direttamente o attraverso i Centri Associati MammaFit, in una cinquantina di location, sparse per l’Italia.

All’interno di MammaFit, mi occupo di marketing e web, relazioni sponsor e gestione eventi nonche’ di sviluppare con Elaine le strategie che ci sembrano più vincenti per migliorare la nostra visibilità.

Vuoi lasciare un messaggio alle mamme che parteciaperanno al MammaCheBlog?
Internet e’ uno strumento potente ma anche un posto molto affollato. E’ perciò importante avere delle idee innovative ma è vitale svilupparle con efficacia e intelligenza, altrimenti rimarranno solo idee.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.