Privacy e cookie policy

Blog

7
Mag

Aboca, al MammaCheBlog per informare le mamme su alimentazione e stili di vita

Aboca

Aboca, azienda toscana leader nel mercato italiano degli integratori alimentari e dispositivi medici a base di complessi molecolari vegetali, offre un’ampia offerta di prodotti naturali in grado di rispondere a tutte le più comuni esigenze di salute. A questa attività se ne affianca un’altra di crescente importanza: quella editoriale. Il Centro Studi Aboca, in collaborazione con consulenti specializzati, si occupa infatti di pubblicazioni scientifiche sulle sostanze naturali a scopo terapeutico, fac-simili di libri antichi, libri d’arte e cultura legati alla storia della Valtiberina Toscana.

Aboca desidera comunicare attraverso MammaCheBlog  i suoi valori e il suo impegno e lo fa avvicinandosi al mondo delle mamme di oggi e di domani con il desiderio di informarle non solo sulla validità del mondo del naturale ma anche sull’importanza di stili alimentari e di vita in grado di migliorare la salute e prevenire il sovrappeso e gli eventuali disturbi che ne possono derivare in ogni età.

E’ con questa intenzione che sceglie l’evento MammaCheBlog, per presentare il nuovo libro “DALLE CALORIE ALLE MOLECOLE. Il nuovo orizzonte nel controllo del peso” scritto dal Prof. Pier Luigi Rossi. Il mondo della nutrizione sta cambiando e questo libro rappresenta una valida proposta per cambiare prospettiva in un percorso di salute e di controllo del peso superando il vecchio concetto del calcolo delle calorie giornaliere.
Recenti scoperte sulla genomica nutrizionale hanno dimostrato che gli alimenti che assumiamo ogni giorno sono in grado di “dialogare” con le cellule e con il nostro patrimonio genetico (DNA). Il cibo modula la risposta del DNA delle cellule così da orientare l’organismo verso una condizione di salute e di un equilibrato peso corporeo. Con linguaggio semplice e facilmente comprensibile, l’autore accompagna il lettore in un “viaggio” alla scoperta del proprio corpo per spiegare quali sono i meccanismi che contribuiscono a far vivere in salute e riportando consigli alimentari utili  per raggiungere il benessere e un sano peso forma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.