Privacy e cookie policy

Blog

4
Mag

Le mamme blogger riscrivono le regole

momcamp_20_05_2017

Abbiamo avuto conferma dell’interesse vivo che le mamme blogger hanno verso i temi della professionalità in Rete quando si sono aperte le iscrizioni ai lavori di gruppo Etica ed etichetta del web e Il manifesto della blogger professionista che si terranno venerdì 19 maggio al MammacheBlog Primavera, tenuti rispettivamente da Silvia Tropea e Barbara Damiano.

Nel giro di poche ore i posti per partecipare si sono infatti esauriti e le liste d’attesa si sono riempite a loro volta!

Per tutte e soprattutto per chi non è riuscita a iscirversi a quei due incontri, l’invito di Jolanda Restano, fondatrice di FattoreMamma e da anni attiva nel collaborare con le mamme blogger italiane, è quindi di partecipare al MomCampLe mamme blogger riscrivono le regole” di sabato 20 maggio, che si terrà nel pomeriggio a partire dalle 14.40. Spiega:

Sarà un ‘super lavoro di gruppo’! Qui Silvia e Barbara restituiranno i risultati dei due incontri Etica ed etichetta del web e Il manifesto della blogger professionista tenutesi nel corso della prima giornata del MammacheBlog Primavera 2017 e si darà ampio spazio anche agli interventi puntuali di tutte le presenti. Sarà un dialogo aperto tra tutte le mamme blogger che vogliono capire e definire le regole del loro lavoro!

Barbara Damiano (aka MammaFelice e fondatrice con Nestore Novati di ReteLab, la Scuola di Blog) si concentrerà in modo particolare sui temi più sentiti dalle blogger professioniste:

Le domande che le blogger mi fanno puntano spesso a capire come fare il salto alla vera professione. Etica, progettualità, strategie e networking: questi gli ingredienti per arrivare alla vera monetizzazione del proprio lavoro e li tratteremo tutti nel corso del MomCamp di sabato.

Con Silvia Tropea rifletteremo poi sul fatto che non esistono più una vita “in rete” e una vita “reale” e che proprio per questo le regole dell’una devono essere le stesse che rispettiamo nell’altra, soprattutto se nel web ci viviamo da professionisti. Ecco il suo invito:

Dobbiamo riflettere sul modo di presentarci al nostro pubblico della rete, non solo nel rispetto di tutte le norme giuridiche, ma anche con educazione, civiltà, capacità di dialogo e rispetto di una deontologia professionale che è ancora in formazione.

Insieme a chi parteciperà al workshop del venerdì e poi in un confronto collettivo nell’incontro plenario del sabato vorrei lavorare proprio alla costruzione condivisa di questa deontologia.

Tutte le mamme blogger sono invitate a partecipare a questo momento di incontro e confronto! Per iscriverti alla giornata di sabato procedi a partire da qui:

ISCRIVITI AL SABATO QUI

1 Response

  1. Pingback : Scopri il programma e tutte le iniziative del mammacheblog di primavera : Blogmamma.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.