Widiba al MammacheBlog Creativo, per ri-creare il concetto di Banca
E’ la seconda volta di Widiba al MammacheBlog Creativo. Lo scorso anno si presentava come uno spazio per dialogare e partecipare in Rete, una piattaforma di discussione fluida in cui era possibile esprimere idee, condividerle con una comunità e partecipare così alla co-costruzione di servizi e funzioni bancarie.
Sabato 29 novembre, Widiba torna alla Fonderia Napolonica per presentarsi come banca nata proprio grazie alla partecipazione. Nel corso di un anno 200.000 persone hanno ispirato, suggerito e proposto idee e opinioni, 3.500 idee sono state raccolte e vagliate e 145 tra prodotti e servizi sono nati anche grazie agli utenti, che hanno chiesto cose straordinarie e normali, prodotti e servizi che appartengono alla sfera del quotidiano.
Widiba torna al MammacheBlog e quest’anno partecipa ancor più attivamente, come ideatore e sponsor di un MomLab dedicato al riciclo. Il riuso creativo è un tema molto attuale che si lega naturalmente al mondo di Widiba e all’ascolto delle idee, con lo scopo di ridefinire il concetto di banca e di restituire nuovo valore alle opinioni degli utenti. Seguendo la stessa filosofia, il riuso creativo permette di dare nuovo valore e vita agli oggetti, anche a una banca!