Privacy e cookie policy

Programma 2018

Day 1
12 Mag 2018
8:45 - 10:00

Registrazioni

Colazione con… Annalisa Monfreda

Jolanda Restano introduce infatti Annalisa Monfreda, Direttrice di Donna Moderna e Starbene, che presenta il suo primo libro "Come se tu non fossi femmina".
Annalisa Monfreda
Jolanda Restano

Saluti e introduzione della giornata

Jolanda Restano saluta tutte le presenti e introduce i temi e i momenti della giornata, tra incontri e sessioni formative. Vengono presentati anche gli sponsor del MammacheBlog 2018, illustrando tutte...
Leggi tutto
Jolanda Restano

Il marketing dell’influencer, i nuovi trend

Una panoramica sui nuovi trend per creare e distribuire i contenuti nel mondo online, per scoprire come cambia il marketing degli influencer, il nuovo algoritmo di Facebook, il valore dei Video Live, l’ascesa di Instagram e l’importanza delle Stories.
Paolo Guaitani

Video-blogging: dall’attrezzatura al montaggio

Un corso per capire come realizzare video di qualità e migliorare la propria comunicazione visiva per il web. Si parte dalla fondamentale scelta degli argomenti da trattare e dell’attrezzatura da...
Leggi tutto
Christian Torelli 2017
Christian Torelli

SEO: Content is (always) the king

Come ottimizzare tutti i tuoi contenuti, che siano nuovi post, vecchi post o post di native advertising e come scrivere per il web, per farsi cercare e trovare.
Nestore Novati
Barbara Damiano

One-to-One: sportello WordPress

Miniconsulenze individuali su tutto ciò che avresti sempre voluto chiedere a un professionista di WordPress, dalla creazione di un articolo privato fino al cambio dei colori del tema.
Gloria Liuni
Gloria Liuni

Vegetali in tavola: una nuova veste per la nostra tradizione

Nell’incontro con la nutrizionista Antonella Losa, si parlerà di come educare a una sana e corretta alimentazione e delle nuove tendenze nutrizionali. In collaborazione con Valfrutta.

Yamaha Music School presenta: musica… perché?

Quali sono i benefici per il bambino che intraprende un percorso di educazione musicale completo e costante fin dai primi anni di vita. In collaborazione con Yamaha.
13:30 - 14:35

Pranzo

Premiazione FattoreMamma Award 2018

Lo stand dell'iniziativa Stand Up Mama! più votato vince il FattoreMamma Award 2018 e il premio viene consegnato nelle mani della vincitrice dalla campionessa olimpica Elisa Di Francisca.
Elisa Di Francisca
Elisa Di Francisca
Jolanda Restano

Il piano editoriale per il blog (e non solo)

Un buon piano editoriale ti permette di identificare gli argomenti che rispondono alle domande inespresse dei tuoi lettori; gira intorno al tuo sito/blog e non ai social e prospera nella...
Leggi tutto
Mafe de Baggis

Blog e Instagram, come funzionano (bene) insieme

Esiste una formula per avere successo? Prima regola, studiare chi ci è riuscito per capire come si utilizza uno strumento che ancora non ha un. anuale di istruzioni all'uso.
Paolo Guaitani

Sei un’influencer? Te lo dicono i dati

Un'analisi ravvicinata del mercato degli influencer, con un approccio "data driven": overview, classifiche e misurazione delle performance.
paola-nannelli
Paola Nannelli

One-to-One: sportello SEO

Miniconsulenze individuali di 15 minuti sui temi del posizionamento e della struttura del blog, relativamente a contenuti e tecnica.
Nestore Novati
Barbara Damiano

Tesoro, la mamma deve scrivere!

Lavorare da casa e senza orari è il massimo della flessibilità che si può immaginare, ma sotto la superficie nasconde molte insidie. Le possibili soluzioni per gestire gli equilibrismi della vita da mamma blogger.
Irene Facci Mammacheblog
Irene Facci

Facebook ADS: master class per mamme blogger

Se il tuo mercato di riferimento sono le mamme o se promuovi prodotti per conto di aziende con cui collabori, scopri come farti conoscere: strategie, tattiche e trucchi da chi gestisce campagne con ogni tipologia di budget su Facebook.
Andrea D’Ottavio
17:30 - 18:30

Aperitivo finale